KARTING: AL CIRCUITO VALLE DEL LIRI DI ARCE IL TK DAY 2024
Sport ed aggregazione in una giornata interamente dedicata al karting targato Taglienti.
In una domenica dalle temperature primaverili, al Circuito Valle del Liri di Arce (Fr), è andata agli archivi l’edizione 2024 del TK Day. Un’intera giornata di sport ed aggregazione che ha, come di consueto, messo al centro delle attività il karting inteso al modo della famiglia Taglienti.
Il Team/Azienda che porta in dote il nome di famiglia giunge al 42° anno di attività nel mondo del motorsport e, raccogliendo risultati importanti nel corso della sua lunga storia, ancora quest’anno ha saputo impreziosire la propria bacheca conquistando 3 titoli nazionali.
Al TK Day, in una festa di fine stagione dalle tinte giallo-nere, erano invitati tutti i piloti ed i team che hanno scelto nel tempo di utilizzare i materiali del marchio TK. In maniera evidente l’invito è stato favorevolmente accolto e, all’appello di inizio giornata, si contavano circa 100 kart in pista.
La passione per le corse, lunga 42 anni, ha inevitabilmente attraversato le diverse epoche di uno sport che, sin dai suoi primi anni, ha appassionato e coinvolto generazioni diverse. Proprio questo passaggio temporale che, trasversalmente, ha segnato tre generazioni della famiglia Taglienti, ha fatto si che fossero coinvolti piloti e mezzi che si confrontano nelle massime competizioni nazionali ed internazionali, così come i kart storici ed i piloti che, negli scorsi decenni, hanno segnato la storia del karting.
Tra i tanti presenti all’evento, è stata raccolta l’adesione di rappresentanti delle istituzioni e di piloti che, a partire dal karting, hanno poi saputo raccogliere soddisfazioni importanti nel prosieguo della carriera. Con l’Onorevole Mario Abbruzzese, presente all’evento anche Oronzo Pezzolla, rappresentante della Giunta Sportiva di Aci, il pluridecorato Alessandro Piccini vincitore di 4 Campionati Mondiali, 3 campionati europei e 12 titoli nazionali, nonché l’ex pilota dai Formula 1 e fresco vincitore del Campionato Italiano Endurance Giancarlo Fisichella.
“La soddisfazione di ritrovare tanti amici in questa giornata di festa è enorme” – ha dichiarato Toni Taglienti, team manager di TK, a margine delle premiazioni finali – “Il lavoro lungo una stagione, o meglio 42 stagioni, ci ha permesso di stringere rapporti che si sono consolidati nel tempo e questo ci permette, ogni anno, di guardare alla stagione successiva con ottimismo. Sapere di essere riusciti a soddisfare le aspettative di piloti e team e di godere della stima delle istituzioni ci riempie di orgoglio”.
A conclusione dell’evento tutti i piloti sono stati premiati con gadget e materiali di consumo offerti dai tanti partner dell’evento che, laddove possibile, hanno ulteriormente impreziosito una manifestazione che già si proietta al 2025 con rinnovato entusiasmo.
Ufficio Stampa,
19/11/2024
Leave A Comment