Il 22 giugno 2025 è una data da incorniciare per i colori italiani nel panorama del karting internazionale: sul circuito di Sarno, TK Kart & Antonio Piccioni hanno conquistato il titolo di Campione Europeo FIA Karting KZ2 Masters, illustrando una prestazione magistrale fino all’ultimo metro.
Antonio Piccioni dopo esser stato competitivo per tutto il weekend con un terzo posto nelle qualifiche e nelle tre heats (in due delle tre heats fa segnare il giro veloce), scatta dalla terza casella anche in finale, dove da il 100% per ottenere il successo che arriva nell’ultimo giro dopo una gran bagarre con i primi regalando un successo spettacolare al TK Racing Team, mettendo in evidenza le ottime potenzialità del telaio TK Passion EV4 powered by Testagialla Engines regalando un successo straordinario.
Un europeo in crescendo ma colpito svariate volte dalla sfortuna quello di Emanuele Villani non riuscendo a mettere in evidenza le proprie doti, terminando in venticinquesima posizione a causa di un contatto.
Le parole del direttore Toni Taglienti: «Siamo estremamente soddisfatti del lavoro del team e di Antonio. Ha mantenuto sangue freddo nelle fasi più decisive e il risultato è la testimonianza di una vittoria costruita con dedizione e passione. Questo titolo europeo conferma lo spirito vincente della famiglia TK Kart e ci sprona a puntare sempre più in alto.»
Le parole di Antonio Piccioni: «È una vittoria speciale, frutto di tanto lavoro e sacrificio. Sapevo che sarebbe stata una gara serrata e sono felice di averla chiusa al comando, regalando a Toni e a tutta la TK Kart questo titolo europeo».
Un ringraziamento a tutti i nostri partners e sponsors.
Ufficio Stampa,
Leave A Comment