Dopo il campionato del mondo svoltosi a Lonato nel 2020, il nostro racing team disputa il Fia Karting World Championship KZ/KZ2 sul tracciato di Le Mans (FRA), un weekend in continua crescita e sviluppo per i nostri piloti
Nella classe KZ, impegnati Roberto Taglienti e Antonio Piccioni che conducono un buon weekend. Roberto Taglienti, dopo dei problemi in qualifica e a due manches, riesce comunque a qualificarsi per la finale, grazie al 14° e 17° posto in una manche e super heat. In finale scatta trentacinquesimo e termina 30°.

Antonio Piccioni, autore di un ottimo weekend, dopo la qualifica in 30° posizione, recupera posizioni nelle manches, terminando 10°, 14°, 15°, e il ritiro nella super heat. Partito dalla 30a casella in finale, recupera ben otto posizioni, trovandosi al 22° posto, ma un contatto all’ultima curva lo costringe al ritiro.

L’unico portacolori nella KZ2 Master, la nuova classe (per chi ha più di 35 anni) con 70 partenti, è Emanuele Villani, che dimostra una buona velocità, ma a causa di due ritiri non è riuscito a qualificarsi. Un buon weekend di crescita ed esperienza per lui.

Un ringraziamento alla Testagialla Engines per la parte motoristica e a tutti i nostri partners.

Ufficio Stampa,
08/09/2022